Guardaroba: l’esperienza degli scout

Siamo il Clan del gruppo scout Milano 3-88. Durante il triduo pasquale abbiamo avuto modo di prestare servizio presso il guardaroba della Casa della Solidarietà di Via Saponaro 40 a Milano.

Ogni mattina, a gruppetti di quattro, ci siamo recati lì, dove siamo stati accolti caldamente e scherzosamente da Ola, la responsabile del guardaroba, che ci ha spiegato dettagliatamente quello che avremmo dovuto fare e ci ha guidato durante tutte le mattinate passate a lavorare presso la Fondazione Fratelli di San Francesco.

Trascorrendo il tempo con lei a smistare vestiti ed entrando in contatto, anche se per poco, con la realtà della casa di accoglienza, abbiamo compreso l’importanza del ruolo di aiuto di fondazioni come Fratelli di San Francesco e di tutti i volontari, ci siamo resi conto di come sia fondamentale continuare a prestare servizio per aiutare il prossimo, visto il costante bisogno presente tra persone in difficoltà intorno a noi.

Clan dell’Arco