I nostri volontari nel 2021 hanno fornito servizi per un monte ore complessivo pari a 24249 così suddivise:

• AMBULATORIO FARMACIA/ASSISTENTI: 7755
  • MENSA: 7130
  • ACCOGLIENZA: 3760
  • UNITA’ MOBILE: 3297
  • SCUOLA ITALIANO: 507
  • CENTRO ASCOLTO: 408
  • SPORTELLO LAVORO: 332
  • COMUNICAZIONE: 350
  • SEGRETERIA: 300
  • TELEFONATA AMICA: 253
  • SCUOLA ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA: 48
  • COMITATO: 36
  • PROGETTO SOCIAL DELIVERY: 30
  • SOCIALIZZAZIONE ANZIANI: 20
  • BABY SITTING: 12
  • LEGALE: 11
  • TOTALE ORE: 24249

Questo impegno è valorizzabile – in accordo a quanto prescritto dalla Commissione Europea (*) e adottato da Regione Lombardia e Comune di Milano (16,37 Euro/ora) – in circa 400.000 Euro.

Per fornire i nostri servizi abbiamo bisogno di:

• Strumenti di ricerca e comunicazione per individuare nuovi volontari
  • Coordinamento e gestione dei volontari per consentire un efficace sviluppo dei servizi
  • Formazione dei volontari per garantire un aiuto professionale
  • Assicurazione responsabilità civile e infortuni a favore dei volontari, come prescritto dalla legge
  • Fondi per un aiuto concreto a chi si rivolge al nostro centro di ascolto e per il servizio di unità mobile

Tutto questo comporta un costo significativo, anche se, grazie al moltiplicatore del valore restituito reso possibile dal volontariato, molto inferiore alla valorizzazione dei servizi resi, che può essere sostenuto grazie anche al tuo aiuto!

“consentici di continuare ad essere utili a chi è nel bisogno”

GRAZIE fin d’ora per la tua donazione!

Bonifico IBAN:   IT50 H030 6909 6061 0000 0124 687
Fratelli di San Francesco ETS – Organizzazione di Volontariato

Legale Rappresentante: Sig.ra Anna Maria Vincenzi

Per informazioni:
Segreteria Generale – Andreina de Franco – 02 6254 5960, 371 385 9527
volontari@associazionefsf.it

————————————–

La raccolta fondi viene attuata nel rispetto di quanto disposto dall’art. 7 del Codice del Terzo Settore.
La raccolta fondi ha carattere continuativo e non ha limitazioni territoriali.

I fondi raccolti sono utilizzati per contribuire a far fronte ai bisogni anzi citati conformemente a quanto indicato nella relazione di missione (Mod C). Lo stato patrimoniale (Mod A), il rendiconto di gestione (Mod B) e la relazione di missione (Mod C) vengono pubblicati annualmente nel sito www.associazionefsf.it  a valle dell’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci (vedi https://www.associazionefsf.it/assemblee/)

Per gli aspetti fiscali, alle donazioni si applica quanto disposto dall’art. 83 del Codice del Terzo settore: Detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali.

(*) Decisione C(2019)2646 per i programmi a gestione diretta del periodo di programmazione 2021-2027