Nomina del nuovo Comitato Esecutivo

Nell’Assemblea dei soci del 9 Giugno 2023 (vedi Verbale), sono stati nominati all’unanimità dei presenti, come Membri del Comitato Esecutivo i seguenti Soci:

Annamaria Vincenzi
Costantino Moreschi
Francesca Passerin d’Entreves
Patrizia Vicentini
Sandra Lanzi
Marco Cavenaghi

Il Comitato Esecutivo, nella riunione del 5 Luglio 2023, ha nominato all’unanimità:

Patrizia Vicentini: Presidente e Legale Rappresentante

Marco Cavenaghi: Vicepresidente

Nella riunione è stata inoltre nominata all’unanimità Annamaria Vincenzi come Presidente Onorario dell’Associazione con le motivazioni descritte nella News a lei dedicata.

Tutte le nomine sono state debitamente comunicate al RUNTS.

A tutto il Comitato Esecutivo il più sentito augurio di buon lavoro!

Riportiamo di seguito un breve profilo dei componenti del Comitato Esecutivo:

ANNA MARIA VINCENZI
Nata a Milano il 7/12/1938
Socia fondatrice dell’Associazione nel 1997.
Per quasi 20 anni volontaria presso il Centro di Ascolto, ha rivestito successivamente un ruolo in Amministrazione fino a diventare nel 2018 Presidente.
Da oltre 40 anni fa parte nella Comunità Sant’Angelo ed è membro del coro della Chiesa.
Nel luglio del 2023 nominata Presidente onorario.

FRANCESCA PASSERIN D’ENTREVES
Nata il 24/06/1951 a Roma.
Diplomata a Reading (U.K.)
Giornalista, ho lavorato nel mondo dello spettacolo come promoter e svariati anni in Rai come regista programmista.
Ho svolto attività di volontariato alla Associazione Pernigotti (doposcuola) e Volontari Francescani (unità mobile).
Da circa due anni sono in servizio allo Sportello di Ascolto dell’Associazione Fratelli di San Francesco oltre che all’Unità Mobile – presso la quale ho prestato servizio anche otto anni fa.
Per il servizio “telefonata amica” ho tenuto i contatti con due signore anziane, una delle quali ormai frequento regolarmente.

MARCO CAVENAGHI
Nato a Milano il 14.02.1950.
Diplomato in elettrotecnica – Corsi di formazione in ambito commerciale e finanziario. Per due anni amministratore delegato di una fabbrica a Guangzhou (Cina) per conto di FALCK S.p.A.
Al rientro sono diventato responsabile acquisti del Gruppo.
Dirigente pensionato dal luglio 2017 dopo di che ho svolto alcune consulenze.
Socio sostenitore e volontario c/o l’Associazione Fratelli di San Franceso dall’ottobre 2022 (sportello ascolto).
L’interesse per la risoluzione delle problematiche sociali e la tutela dei diritti mi ha sempre accompagnato nel corso delle mie attività, negli anni ’70 ho ricoperto cariche sindacali entrando a far parte del coordinamento aziendale nazionale.
In passato mi sono limitato a sostenere economicamente associazioni come Emergency e Il pane quotidiano. L’anno scorso ho deciso di far parte in modo attivo di una associazione che aiuta i più fragili indipendentemente dalla loro provenienza e credo religioso.

PATRIZIA VICENTINI
Nata il 24/06/1952.
Ho lavorato per circa 2 anni come educatrice presso il Piccolo Cottolengo. Sono poi stata dipendente dell’Istituto Leopardi, prima come insegnante della scuola primaria e successivamente come dirigente scolastica. Andata in pensione nel 2021 sono attualmente volontaria presso il Centro di Ascolto. Ho partecipato al corso di aggiornamento della Caritas e in seguito anche al corso contro la violenza di genere proposto dall’ associazione Ankara.

SANDRA LANZI
Nata a Soragna (PR) il 9/10/1955
Laurea in Scienze Biologiche – Corsi di formazione in Marketing Strategico e Management
Dirigente pensionata da giugno 2021 con incarichi saltuari di consulenza
Volontaria Associazione Fratelli di San Francesco da Gennaio 2023 (servizio mensa Saponaro).
Percorso professionale svolto interamente in aziende multinazionali farmaceutiche con incarichi in ambito marketing e commerciale, market access (accesso nuove terapie e negoziazione prezzo farmaci), Institutional Affairs e Patients Advocacy (rapporti con Istituzioni e Associazioni pazienti).

COSTANTINO MORESCHI
Nato a Cremona il 07/06/1942.
Ha conseguito il diploma turistico e successivamente accompagnato gruppi in giro per l’Europa.
Appassionato da sempre di musica, ha avuto per 38 anni   3 negozi di musica a Milano. Collabora con La Scala di Milano ricoprendo posizioni all’interno dell’ufficio Eventi e nel Book Store.
Guida appassionata e cultore della musica colta, accompagna gruppi nei più grandi Teatri Europei in collaborazione con il Maestro Riccardo Muti.
Dal 2012 volontario della mensa, poi referente di turno, è diventato membro del Comitato esecutivo dell’associazione nel 2018 e successivamente rieletto nel 2023.