Impegnato, rispettoso, onesto. Sono queste le parole più ricorrenti nei giudizi dei suoi professori. Marco, 19 anni, all’ultimo anno di liceo, è un ragazzo cresciuto troppo in fretta tra un’infanzia difficile e un’adolescenza a tinte cupe. Non si è mai perso d’animo però, anche quando la pandemia gli ha sottratto quei piccoli lavoretti dopo la scuola che gli permettevano di guadagnare qualche soldo per tirare avanti.

Con la caparbietà tipica dei giovani che desiderano cambiare il proprio destino, per lungo tempo ha cercato di cavarsela da solo, finché uno dei suoi insegnanti ha chiesto una mano alla nostra Associazione attraverso il Centro di ascolto e – in collaborazione con la Fondazione Isacchi Samaja – ci si è prontamente attivati per ottenere un aiuto allo studio.

Appassionato di matematica e fisica, Marco, infatti, vorrebbe proseguire negli studi universitari. Visto il buon rendimento scolastico, ci si augura possa ottenere presto una borsa di studio e un posto letto in un pensionato universitario, intanto ha bisogno di tutto il nostro sostegno. Insieme possiamo contribuire a regalargli un futuro migliore e aiutare Marco a nutrire il suo sogno.