In preparazione dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2021

Vi informiamo che, contrariamente alle precedenti comunicazioni, in base alla proroga delle misure di snellimento delle operazioni assembleari introdotte dal Decreto Cura Italia del 16 marzo 2020 (art. 106) emesso dal Governo per l’emergenza covid, la prima convocazione dell’Assemblea dei Soci deve avvenire entro il giorno 29 Giugno 2021.

Rettifichiamo quindi quanto comunicatovi e vi informiamo che l’Assemblea dei Soci dell’Associazione si terrà in prima convocazione il giorno 29 Giugno p.v. e in seconda convocazione il giorno 8 Luglio p.v. alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione

Possono partecipare all’Assemblea i soci in regola con il versamento della quota associativa 2021.

Ci scusiamo per ogni eventuale inconveniente causato e vi rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi!

Ci piacerebbe infatti che l’Assemblea annuale dei soci diventasse sempre di più un reale momento di confronto e scambio di idee e proposte.

Per questo vorremmo far conoscere un po’ di più ai soci attuali e futuri
che cosa fa e che poteri ha l’Assemblea e perché partecipare

La nostra Associazione è una Associazione di volontariato governata dall’Assemblea dei Soci che detiene tutti i poteri relativi alla vita associativa.

L’Assemblea dei Soci non solo delega le attività amministrative ad alcune persone, tipicamente anch’esse socie, ma soprattutto definisce gli orientamenti e gli impegni dell’Associazione conformemente a quanto previsto dallo statuto.

L’Assemblea è una insostituibile opportunità per conoscersi, confrontarsi, portare contributi per la vita sociale, idee nuove nell’interesse delle persone che si rivolgo a noi, comprese critiche costruttive per migliorare l’organizzazione e il servizio.

La partecipazione all’Assemblea è un atto di democrazia insostituibile per svolgere quel ruolo attivo auspicabile per tutti i Soci. È il momento nel quale “fare propria” l’Associazione ed acquisire un sentimento di appartenenza che consente di svolgere il proprio servizio con maggiore convinzione e serenità.

Tutti i Soci sono sollecitati a partecipare e a farsi parte attiva nel trasmettere questo messaggio ad altri Soci di propria conoscenza.

A tal riguardo segnaliamo che, da quest’anno, conformemente a quanto previsto dallo statuto approvato nell’Assemblea straordinaria del Settembre scorso, per rafforzare lo spirito di democraticità e ampia partecipazione di persona, il numero massimo di deleghe attribuibili a ogni singolo Socio è stato ridotto da 20 a 3.

LA TUA PARTECIPAZIONE È FONDAMENTALE: TI ASPETTIAMO!