Corso di informatica di base: a Ottobre si riparte!

Se, come previsto, l’attenuazione della pandemia covid-19 lo consentirà, in Ottobre ripartirà il nostro corso di informatica di base dedicato a chi vuole imparare a usare con facilità pc e cellulare e a chi è penalizzato a causa del “digital divide”.

Il programma terrà conto di quanto ci ha insegnato il periodo di lockdown e sarà progettato in funzione delle esigenze dei partecipanti. Particolare attenzione sarà data alle “App” utilizzate nei cellulari che si sono rivelate di grande utilità per poter rimanere in contatto con amici e parenti, fare la spesa e lavorare da casa, e tanto altro ancora

Il corso si svolgerà a partire da ottobre dalle 17 alle 19, con 2-3 appuntamenti settimanali e avrà una durata di circa 3 mesi.

Si terrà presso la nostra sede di Via Bertoni, 9 a Milano dove abbiamo 12 postazioni con pc disponibili

Il corso richiede un’assidua frequenza.

I requisiti necessari per accedere sono una buona conoscenza della lingua italiana e la disponibilità di un cellulare adatto alla navigazione in rete.

Il primo corso sarà composto seguendo un criterio di omogeneità dei partecipanti.
In caso di richieste superiori alla disponibilità dell’aula verrà programmato un altro corso da svolgersi nei mesi successivi

Se siete interessati vi chiediamo di:

• INVIARE UNA MAIL a associazione@associazionefsf.it

• TELEFONARE alla segreteria: tel. 0262545960

Per capire le esigenze dei partecipanti e impostare il corso al meglio, è possibile compilare questo breve questionario:
Clicca qui e rispondi al questionario

Vi aspettiamo!