Ucraina: una pace da costruire

Lunedì 23 Maggio 2022 ore 15.30 Fondazione Ambrosianeum, in collaborazione con l’Istituo Auxologico Italiano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore,  organizza la conferenza “Ucraina: una pace da costruire” che si terrà a Milano in via Delle Ore 3.

Il conflitto in Ucraina interpella le nostre coscienze di uomini e credenti su come essere, nel concreto, costruttori di pace e giustizia. La guerra non è più uno sfuocato ricordo del nostro passato o una sterile notizia che arriva da territori lontani: impone alla politica, alla diplomazia, alle religioni e anche agli operatori economici e della cultura di mettere nuovamente e sempre al centro la vita delle persone e le condizioni per renderla veramente umana.

Intervengono

Francesco Braschi, Direttore della Classe di Slavistica dell’Accademia Ambrosiana, Milano

Raul Caruso, Professore Ordinario di Politica economica. Titolare della cattedra di Economia della pace, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Cristian Colţeanu, Diplomatico, già Ambasciatore di Romania in Italia