Tutti Taxi per amore alla guida dell’Unità mobile

Dopo la positiva iniziativa di Natale, quando l’associazione “Tutti Taxi per amore” ha contribuito a trasportare coperte e indumenti alla nostra Casa della Solidarietà di Via Saponaro, 40 a Milano, alcuni tassisti si sono offerti di guidare il pulmino della nostra Unità mobile al lunedì notte.

Ecco cosa ci ci ha scritto Giorgio, taxista volontario:
“Innanzitutto voglio ringraziare i miei compagni di uscita Caterina, Sofia e Gianluca che mi hanno saputo coinvolgere con grande competenza.
Ieri ho conosciuto persone di elevatissima cultura e umanità che uno si chiede come mai siano finite a dormire al freddo su un cartone, un’esperienza, per me, unica, umanità variegata, dall’ex avvocato caduto in disgrazia, colto ed educato, ma che non accetta intimo blu perché lui lo indossa solo nero; al gruppetto di buontemponi di Piazza Duomo che circonda il pulmino e racconta la vita di strada spettegolando sui loro compagni di sventura, facendoci fare grandi risate, ma quando ci congediamo ci chiede se lunedì prossimo ci saremo ancora, a testimonianza di quanto sia importante quello che stiamo facendo.
Grazie Andreina per avermi permesso di conoscere meglio questa parte di mondo.
Colleghi affrontate questa esperienza col cuore aperto e senza pregiudizi e riceverete senz’altro di più di ciò che date“.

E’ per la nostra Associazione,che gestisce il servizio tutte le sere ad eccezione del sabato, un’importante collaborazione. Ringraziamo tutti i tassisti che prestano il loro tempo con noi