Ricerchiamo volontari

Siamo alla ricerca di volontari per alcune attività che vengono svolte all’interno dei vari servizi forniti dall’Associazione nelle diverse strutture della Fondazione Fratelli di San Francesco

Nel dettaglio

• GUARDAROBA
    Il servizio guardaroba è situato all’interno della struttura di via Saponaro 40,  accetta e ritira sia abbigliamento maschile che femminile che viene distribuito agli ospiti della casa di accoglienza e  all’Unità di strada.
    Mattino  10.00-13.00
    Pomeriggio 14.00-17.00
  • UNITA’ MOBILE
    E’ un servizio che si basa sull’ascolto attivo e sul bisogno di re-integrazione nella società delle persone senza dimora ed emarginati italiani e stranieri.  Andiamo nelle strade, nelle stazioni ferroviarie, per offrire  assistenza, conforto e orientamento. A ogni persona incontrata viene offerto un sacchetto con cibo e del tè caldo, vestiario e coperte d’inverno. I volontari si recano nelle vie della città con un pulmino, seguendo percorsi prestabiliti, che variano ogni giorno.
    Impegno richiesto: una sera alla settimana da concordare.
    Le uscite si svolgono dal lunedì alla domenica dalle ore 20.45 alle ore 23.30 (circa)
  • MENSA
    L’attività consiste nel distribuire i pasti  caldi  nella Mensa di via Saponaro 40 e al termine del servizio pulire e riordinare le  sale e l’area d distribuzione pasti.
    I Volontari hanno il compito di accogliere, osservare, garantire la serenità di un clima familiare e di fornire comunque un servizio decoroso in rapporto ai mezzi messi loro a disposizione.
    Impegno: almeno un turno fisso a settimana.
    Dal lunedì alla domenica
    Pranzo: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (3 ore)
    Cena: dalle ore 17.00 alle ore 20.00 (3 ore).

PER INFORMAZIONI E PER UN PRIMO COLLOQUIO CONOSCITIVO TELEFONARE A:
Andreina de Franco (coordinatrice), 02 6254 5960 – 371 385 9527