Prepariamo le “Scatole di Natale” 2021

Aderiremo anche quest’anno alla bella iniziativa “Scatole di Natale”,  promossa da  Marion Pizzato, che consiste nella raccolta di pacchi natalizi per persone bisognose realizzati da chiunque voglia partecipare e nella loro distribuzione attraverso associazioni come la nostra a cui fanno riferimento tante persone in difficoltà. Lo scorso anno avevamo distribuito soprattutto pacchi natalizi ai bambini ospitati nelle nostre comunità.

Adesso è però il momento del confezionamento e della raccolta delle scatole e tutti possono contribuire: qui potete trovare tutti i dettagli su come farlo

SCARICA LA LOCANDINA “Scatole di Natale per i più bisognosi”

La scatola che ognuno di noi può confezionare deve contenere: 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti

Ogni cosa deve essere nuova o in ottimo stato!. Ogni famiglia, può preparare più di una scatola anche coinvolgendo i più piccoli.

Una volta preparata la/e propria/e scatola/e si potrà consegnare:

• in uno dei punti di raccolta di Milano e hinterland – costantemente aggiornata sulla pagina Facebook
  • (nel caso non si trovi un referente nella propria zona) direttamente al magazzino (data e luogo saranno pubblicati sulla pagina Facebook nelle prossime settimane).

Chi volesse far da referente per il proprio quartiere, la propria zona o scuola deve scrivere una mail all’indirizzo scatoledinatalemilano@outlook.com con i propri dati (nome, cognome, telefono e mail + nome scuola o zona) , autorizzando a pubblicarli sulla pagina. I referenti, poi, dovranno portare le scatole raccolte al magazzino o direttamente alle associazioni che avranno aderito all’iniziativa.