Nonostante tutto ci siamo incontrati…

Nonostante le circostanze avverse per via del perdurante allarme covid e di uno sciopero dei mezzi pubblici che ha reso problematico per molti l’accesso alla nostra sede, una quindicina di irriducibili volontari si sono riuniti per la scambio degli auguri di Natale.

Forse inaspettatamente il clima è stato sobrio ma gioioso, con tanta volontà di proseguire e migliorare anche grazie alle nuove possibili iniziative che coinvolgeranno l’Associazione delle quali daremo notizia nelle prossime Newsletter.

Andreina, coordinatrice dei volontari, e Paolo, consigliere dell’Associazione, hanno sintetizzato le attività svolte nel 2021, gli obiettivi raggiunti sottolineando che pur nella difficoltà del momento la passione dei volontari nei diversi servizi offerti è rimasta inalterata. Diversi sono stati i casi di maggior attenzione alle persone che hanno manifestato nuovi bisogni dovuti alla pandemia.

E’ stata proposta un’interessante pubblicazione della ricercatrice Daniela Leonardi dal titolo: “La colpa di non avere un tetto – Homelessness tra stigma e stereotipi” per aiutare a riflettere sul tema del disagio abitativo, reso ancora più evidente in un periodo come quello natalizio. Dato l’interesse suscitato, abbiamo deciso di offrire gratuitamente questa breve pubblicazione ai soci che intenderanno rinnovare l’iscrizione come sostenitori e di renderla disponibile a tutti a fronte di una libera offerta.