La Notte dei senza dimora

Sabato 16 ottobre, in occasione della Giornata mondiale ONU per la lotta alla povertà, si svolgerà in Piazza Sant’Eustorgio a Milano la ventunesima edizione di “La Notte dei senza dimora”, l’ormai storica iniziativa organizzata da Insieme nelle terre di mezzo, con il sostegno di Terre di mezzo editore, e con più di 20 associazioni milanesi, tra cui la Fondazione Fratelli di San Francesco, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della povertà, dell’emarginazione sociale delle persone senza dimora e di far conoscere le realtà che si occupano di reinserimento e assistenza di persone in difficoltà.

Stiamo raccogliendo sciarpe, cappellini e guanti che inseriremo negli zainetti che offriremo durante la Notte dei senza dimora: è possibile consegnare gli indumenti in portineria in Via Bertoni, 9 all’attenzione di Andreina De Franco.
E’ possibile contribuire anche con una donazione.

Di seguito il programma di sabato 16 ottobre in Piazza Sant’Eustorgio a Milano:

16.00 – 18.00 animazione e attività di “teatro sociale” in piazza, accanto a “Magliando” gruppo che lavorando a maglia prepara coperte, guanti, berretti per i senza dimora. 18.00 – 19.00: Premiazione del concorso “Fondazione Isacchi Samaja” degli artisti che vivono in strada per le sezioni: narrativa e poesia/arti figurative/fotografia.

19.00 – 20.00: musica con il coro “Cor Unum” di Casa Jannacci e musicisti di strada con animazione

20.00 – 21.00: verrà distribuito un pacco-cena preconfezionato a tutti i partecipanti, preparato dalle associazioni organizzatrici della Notte dei senza dimora

21.00 – 24.00: musica e animazione di “teatro sociale” e poi …. fuori i sacchi a pelo per condividere almeno per una notte la condizione di chi non ha casa!