Festa di Natale: unione e speranza

Mercoledì 14 dicembre abbiamo festeggiato il Natale.

Gli addobbi di Natale preparati dai ragazzi di una comunità, hanno riempito di colori i tavoli.

Bello rivedersi!

Non abbiamo avuto molte occasioni di incontrarci negli ultimi tempi.

La Presidente ha dato il benvenuto e ringraziato tutti per la loro presenza e per il lavoro che quotidianamente svolgono.

Nuovi volontari hanno conosciuto e parlato con volontari di lunga data. Volontari della mensa, del centro di ascolto, della scuola di italiano, della farmacia, dello sportello lavoro e di altri servizi si sono conosciuti e hanno scambiato parole e condiviso pensieri.

È stata una serata che mancava a tutti da molto tempo, forse troppo. Il Natale ci ha unito sotto lo stesso tetto.

Sono state molte le difficoltà che abbiamo affrontato in questi ultimi anni, e forse altre ce ne saranno, ma vederci riuniti tutti insieme, ci fa sperare che la volontà di proseguire sia più forte degli ostacoli che incontreremo.

Buon Natale a tutti!

Alcuni momenti della Festa di Natale