Bocconi Community Volunteer Fair

Martedì 4 ottobre, si è tenuto a Milano presso l’Università Bocconi la ”Bocconi Community Volunteer Fair” organizzata dal Campus Life dell’Università Bocconi e il CSV (Centro Servizi per il Volontariato).

E’ una giornata di  promozione del volontariato alla quale hanno partecipato alcuni referenti delle associazioni del territorio milanese.
Per la nostro Associazione erano presenti la coordinatrice dei volontari, Andreina De Franco,  e Federico, un giovane volontario dell’Unità mobile e “bocconiano”.

A differenze delle altre edizioni che si tenevano in Aula, quest’anno ogni associazione aveva la propria postazione  e gli studenti interessati  si avvicinavano e chiedevano informazioni.
Le nostre proposte sono state due: mensa e unità mobile.

Abbiamo avuto 23 visite  di cui  10  di studenti  stranieri. Federico è stata una risorsa preziosa, ha trasmesso con entusiasmo la sua esperienza di volontario a suoi coetanei, anche  interloquendo con grande padronanza british!